Building Automation: tutto sotto controllo in un semplice click
Con i termini building automation si intende una progettazione integrata che permetta a alberghi, esercizi commerciali, abitazioni private, di gestire in modo automatico e integrato tutti gli aspetti energetici dell’abitazione.
Luce, riscaldamento e condizionamento, consumi di energia elettrica e gas, ma anche sistemi di sicurezza e videosorveglianza vengono controllati e possono essere gestiti in modo centralizzato, attraverso un sistema intelligente dotato di sensori e centralina che dialogano anche da remoto.
Un sistema efficace per controllare il comfort e le condizioni di un sistema di stanze anche complesso con la massima efficacia, monitorando e ottimizzando il consumo energetico e rispondendo in modo immediato anche alle esigenze di personalizzazione degli occupanti.
E’ possibile infatti pianificare attraverso scenari progettati ad hoc ogni tipo di automazione, da una progettazione domotica di base a un più complesso sistema di condizioni che permetta ai fruitori della casa di avere un sistema facile e intuitivo nell’utilizzo, ma in grado di controllare in ogni momento e con la massima precisione consumi energetici e componenti elettroniche.
In integrazione alla Building Automation da Sicurpiù è possibile progettare:
- Sistemi di rivelazione gas
- Impianti e sistemi antincendio di tipo integrato
- Sistemi di controllo accessi fisici e automatizzati studiati per le specifiche necessità
- Sistemi antintrusione e antifurto adatti a ogni esigenza
- Sistemi di videosorveglianza analogici, digitali o sistemi di implementazione di impianti esistenti
