Sensori di movimento: i guardiani della tua sicurezza
Il sensore di movimento è un rilevatore utilizzato spesso come sensore antifurto o antintrusione. Vi possono essere diversi tipi di rilevatori di movimento (Piezoelettrici, di temperatura, a infrarossi, fotorivelatori), che Sicurpiù utilizza in base alla tipologia, alla funzione specifica o al sistema in cui viene integrato.
Ciò che è importante verificare e che spesso fa la differenza tra un impianto realmente efficace e un sistema che può essere facilmente manomesso è dato dalla presenza di una serie di sistemi di controllo:
Alcuni punti importanti consigliati caldamente da Sicurpiù sono, ad esempio, che vi sia la presenza di un allarme antimascheramento nei sensori a infrarossi, che le comunicazioni con la centralina siano bidirezionali, in modo da non permettere l’isolamento del sensore, e che il progettista e l’installatore sia altamente formati per ricercare e installare il rilevatore di movimento nella posizione ottimale.
Consulta le news per capire cosa si intende per mascheramento, e quanto sia facile mettere fuori uso un sensore senza antimascheramento con un semplice foglio di carta.
Oltre alle varie tipologie di sistemi sensori di movimento installabili da Sicurpiù è possibile trovare:
- Sistemi antintrusione e antifurto adatti a ogni esigenza
- Sistemi di videosorveglianza analogici, digitali o sistemi di implementazione di impianti esistenti
- Sistemi di controllo accessi fisici e automatizzati
- Impianti e sistemi antincendio
- Sistemi di rivelazione Gas
- Building Automation e domotica
