Il nostro fornitore MASCOT diventa partner di Alfa Romeo F1 Team Stake
Per nessuno è una novità che Mascot, nostro fornitore danese per la fornitura di abbigliamento e calzature antinfortunistiche si occupa di motorsport ormai da diversi anni. In parte, perché condivide molti dei valori di questo settore automobilistico di prestigio, tra cui la ricerca costante e naturale di opportunità di miglioramento e il desiderio condiviso di essere i migliori sul mercato per quanto riguarda la produzione, realizzazione e distribuzione del “miglior” abbigliamento da lavoro, infatti una parte preponderante della strategia di Mascot è fortemente dedicata a test e controlli di metodi, prodotti e fornitori internazionali di alta qualità.
Come recita lo slogan: “Tested to Work”, che impone che ogni elemento venga accuratamente testato, non solo per ottenere il miglior risultato finale in assoluto, ma anche e soprattutto per garantire il minor utilizzo possibile di risorse. Ricordiamo che la filosofia aziendale “tested to work” parla di una sorte di “garanzia” poiché i prodotti Mascot sono accuratamente testati più volte prima di giungere nelle mani del consumatore finale. In questo modo possono garantire prodotti durevoli e funzionali nel tempo.
Ecco come si lavora in MASCOT attraverso una ricerca continua dell’eccellenza senza scendere mai a compromessi, stesso obiettivo condiviso da Alfa Romeo il quale ha portato le due aziende a stringere una partnership molto importante.

Le collezioni di Mascot sono il risultato di innumerevoli fasi di sviluppo, tra le quali una delle più importanti: i test! gli esperti di tessuti di Mascot testano i diversi tipi di materiali perfezionandoli continuamente. Questo abbinato ad un’elevata resistenza all’usura, peso ridotto del materiale e, ad esempio, ultimate stretch (un tessuto elasticizzato che si tende in tutte le direzioni. È talmente flessibile che quasi non si sente sulla pelle offrendo massimo comfort e libertà di movimento), sono alcune delle proprietà che caratterizzano le sue collezioni, le stesse che attualmente si trovano in commercio e che noi offriamo alla nostra clientela presso i 3 punti vendita e anche online sullo shop.
Ma non finisce qui! oltre alla visibilità di Mascot sui veicoli, sulle tute dei piloti e sui caschi, la collaborazione con Alfa Romeo F1 Team Stake stabilisce che anche i lavoratori dello stabilimento del Gruppo Sauber in Svizzera (dove vengono progettate, sviluppate e costruite le auto di Alfa Romeo F1 Team Stake) indossino gli indumenti da lavoro della nuova gamma MASCOT: MASCOT® CUSTOMIZED. (Scopri il meglio delle sue collezioni sullo shop online qui ).
«Sono i piloti a dover portare a termine il lavoro nel fine settimana, ma senza i tanti ingegneri e meccanici dell’azienda tutto questo non sarebbe possibile. I loro sforzi meritano solo il miglior abbigliamento da lavoro, che trovano nella serie MASCOT® CUSTOMIZED più leggera, più resistente all’usura e con una maggiore elasticità rispetto al passato» conclude Michael Grosbøl, amministratore delegato di Mascot.
Visita il nostro shop online e scopri tutte le caratteristiche delle collezioni Mascot, non te ne pentirai!