Porte Rei in grado di tagliare fuori tutto, eccetto la sicurezza

La funzione specifica di una porta Rei, o porta taglia fuoco, è quella di fornire una barriera passiva tra il nucleo dell’incendio e le altre parti dell’edifico. Una funzione importante, che deve essere garantita in base alle specifiche costruttive di ogni singolo modello di porta rei, e che va necessariamente adeguata alla normativa italiana UNI 9723.

Vi sono varie tipologie di porte rei, che rispondono a specifici tempi di resistenza, caratteristiche di solidità e possibilità da parte degli occupanti dell’edificio di potervi interagire e riaprire se strettamente necessario.

Ecco perchè in base allo specifico piano antincendio, le porte tagliafuoco vanno studiate appositamente con sistemi di maniglioni antipanico, una segnaletica antincendio adeguata e uno specifico piano di evacuazione e di isolamento dei nuclei d’incendio.

A questo proposito Wegher, con la sua consociata Sicurpiù, fornisce, progetta e svolge una specifica attività di consulenza necessaria al disegno, fornitura montaggio e manutenzione di sistemi di porte Rei e sistemi di apertura antipanico, compresi i sistemi di bloccaggio di sicurezza a disposizione di strutture ad accesso pubblico, dimore private e aziende.

Contattaci per una consulenza gratuita e per esaminare assieme la migliore soluzione per le vostre esigenze.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci
Manutenzione
Contattaci