Le ultime novità in merito di normativa antincendio:

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di ufficio. Le norme sono contenute nel DM 8 giugno 2016 ed entreranno in vigore il 23 luglio 2016 (il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta).

Il DM 8 giugno 2016 aggiorna il DM 3 agosto 2015 inserendo gli uffici tra le attività sottoposte alle norme di prevenzione incendi.

Le nuove norme si possono applicare alle attività di edifici o locali adibiti ad uffici con oltre 300 persone presenti (numero 71 dell’Allegato 1 del Dpr 151/2011) esistenti alla data di entrata in vigore del presente decreto e a quelle di nuova realizzazione.

Le nuove norme si possono applicare anche in alternativa alle specifiche disposizioni di prevenzione incendi di cui al DM 22 febbraio 2006 “Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio di edifici e/o locali destinati ad uffici”.

Le regole tecniche sono illustrate nell’Allegato al DM 8 giugno 2016.

Contattaci per un consulto su tipologie di ambienti differenti da quelle proposte dalle seguenti note, e  per richiedere un preventivo gratuito per progettare, integrare o manutentare secondo normativa il tuo sistema antincendio.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci
Contattaci