Per lavorare all’esterno e con l’arrivo del freddo bisogna saper attrezzarsi. Una soluzione tecnica adeguata è quella offerta da Sixton, leader italiano nella produzione di calzatura antinfortunistica all’avanguardia che realizza prodotti di alta qualità adatti all’evoluzione tecnologica e alle nuove esigenze del mercato.

Una delle ultime linee realizzate da Sixton Maspica destinate a duri lavori all’esterno si chiama “Polar”, una linea di calzature progettate per la sicurezza di chi lavora sulla neve o terreni ghiacciati, fango o in altre condizioni impegnative. Tomaie con strutture semplici e robuste. Pellami di primissima qualità molto resistenti. Fodere ad altissime prestazioni, naturali ed altamente tecnologiche. Rinforzi nei punti critici di utilizzo.

 

Suola in PU-Gomma con spunterbo, resistente a 300°C per contatto. Nuova mescola studiata con VIBRAM® per aumentare le performance di stabilità e grip sui terreni ghiacciati o fangosi. Battistrada con nuova scolpitura per penetrare meglio il terreno e migliorare l’autopulizia della suola.

Eldorado:

E’ un tipo di scarpa antinfortunistica alla caviglia, la tomaia è in pelle P.F. Anilina Hydrotech, un tessuto ad alta tenacità WR. 

La suola in Vibram è un nuovo sistema di riempimento avanzato progettato per basse temperature, ghiaccio o neve con alte prestazioni e durata nel tempo. Il battistrada autopulente per affrontare meglio tutti i terreni, spunterbo anti usura.

La suoletta è ideale per l’inverno e per calzature con protezione dal freddo “CI” composta da un feltro ad alta resistenza e assorbimento che mantiene asciutto e caldo il piede, e un film alluminizzato per l’isolamento del piede dal fondo.

Il puntale è in materiale plastica ultra leggero, resistente all’urto di oltre 200 J elastico e atermico.

Scarica la scheda tecnica in allegato per ulteriori dettagli  QUI

Vi ricordiamo che Eldorado ed altri modelli di calzatura antinfortunistica invernale sono disponibili presso i nostri 3 punti vendita