Gentile cliente,
è di nostra premura informarla che il Decreto Legislativo n. 39, del 15 febbraio 2016, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 61 del 14 marzo 2016. Attuazione della Direttiva 2014/27/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, relativa alla classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze pericolose.

Tale decreto rende obbligatorio anche in Italia l’adeguamento al CLP (Classification, Labelling and Packaging). Sino ad oggi, nonostante fosse scaduto il termine previsto dalla revisione della Direttiva 92/58 CEE, mancava il Decreto di recepimento.

Il CLP (Classification, Labelling and Packaging) è il regolamento europeo grazie al quale il sistema di classificazione relativo alla classificazione, etichettatura e imballo sostanze pericolose è stato allineato al sistema mondiale armonizzato di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche (GHS).

 

Dal 29 marzo 2016 l’adeguamento al CLP è diventato obbligatorio!!
La nostra azienda specializzata in segnaletica stradale per la sicurezza di aziende e privati, sarà lieta di fornirvi tutto l’occorrente. Inoltre i nostri responsabili di zona saranno a Vostra completa disposizione per un incontro ed un preventivo gratuito.
Per ulteriori informazioni Contattaci
Scarica il PDF in basso “REGOLAMENTO_CLP” con i dettagli in breve!