hotelsicuro

 

In seguito al successo della 40° edizione dell’Expo Riva Hotel desideriamo portare l’attenzione sull’importanza della rilevazione incendi e gas nelle strutture ricettive.

Per queste strutture il rischio di incendio non deve essere assolutamente sottovalutato vista la responsabilità che si ha nei confronti degli ospiti della struttura. E’ un dovere assicurare la loro incolumità e quella delle persone (dipendenti e non) che lavorano ogni giorno per garantire il servizio.

La tempestività in caso di incendio è di vitale importanza per evitare la propagazione delle fiamme, che nella maggior parte dei casi risulta impossibile fermare se non chiamando i Vigili del Fuoco…e ormai i danni sono incalcolabili!

Gli stessi Vigili del Fuoco direbbero che la prima regola per evitare un incendio è quella di arrivare al principio di incendio e con adeguati strumenti come l’estintore estinguerlo.

Testimonianze di eventi negativi sono ormai all’ordine del giorno e ti proponiamo la lettura di alcuni articoli!

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/01/19/news/moena-incendio-all-hotel-dolomiti-turisti-evacuati-1.12805145

http://www.secolo-trentino.com/39314/attualita/civettini-troppi-incendi-si-intensifichino-i-controlli-sulle-canne-fumarie.html#

Macchinari ad uso intensivo, canne fumarie sporche, distrazione degli ospiti, mancato rispetto delle regole di prevenzione e altri fattori di rischio possono presentarsi in strutture complesse come gli alberghi caratterizzate inoltre da diverse aree tra cui cucina, camera, sottotetto, lavanderia ecc. difficilmente controllabili in quanto non presidiate costantemente.

Per tutti questi validi motivi esiste una normativa ad hoc che obbliga le strutture ricettive a prevenire ! visita il sito http://www.sicurpiu.com/sistemi-antincendio/ per avere maggiori informazioni e chiedere una consulenza gratuita!!

La nostra consociata Sicurpiù Srl con un’esperienza ventennale saprà consigliarti il meglio!